LINEA CORPO


Crema modellante multiattiva

Contrasta la cellulite e leviga la pelle

Questa crema previene la naturale evoluzione della cellulite verso le forme a buccia d'arancia e, grazie all'azione dei suoi preziosi principi attivi, migliora l'aspetto generale della pelle, affinandone e levigandone la grana, con una conseguente riduzione dei cuscinetti adiposi.
Il suo potente effetto preventivo è dovuto all'azione della caffeina, degli estratti della pianta del tè e dell'escina, disinfiammante e antiedematosa. Gli estratti di centella e gingko biloba contribuiscono a rinforzare il microcircolo superficiale e a migliorare il tono generale del derma, contrastando l'azione delle elastasi. La presenza di echinacea favorisce la riparazione dei tessuti e la forskolina derivata dal Coleus forskolii, stimolando la produzione di adenil ciclasi, induce le cellule a produrre lipasi e a stimolare una diminuzione della massa adiposa.

Uso: applicare mattino e sera sulle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento. Il massaggio è importante, perché contribuisce alla stimolazione del microcircolo e permette un'ottima diffusione dei principi attivi.

Ingredients: Aqua, Cocos Nucifera Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Cetyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Propylene Glycol, Panthenol, Mandelic Acid, Ginkgo Biloba Extract, Theobromine, Hedera Helix Extract, Centella Asiatica Leaf Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract, Echinacea Angustifolia Extract, Iminodisuccinic Acid Sodium Salt, Allantoin, Escin, Ananas Sativus, p-Anisic Acid, Arginine, Phenoxyethanol, Pentaerythrytyl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Carbomer, Alcohol, Menthol, Potassium Hydroxide.

Dispenser 150 ml

Crema corpo rassodante agli oligopeptidi

Rigenera e tonifica la pelle

Questa crema rigenera la pelle del corpo e la rende tonica, elastica e compatta. Ottima per le donne in gravidanza. Gli estratti di Cardo mariano e Centella asiatica contrastano gli effetti delle elastasi (all'origine delle smagliature), mentre gli estratti di equiseto, di Triticum vulgare, di Glycine soja e gli oligopeptidi specifici aumentano l'adesione fra gli strati del derma e favoriscono la produzione di collagene. La Vitamina A stimola il rinnovamento cellulare e favorisce l'esfoliazione delle cellule morte, migliorando lo stato della pelle anche a livello superficiale; l'escina stimola la contrazione dei fibroblasti, aumentando così la tonicità del derma.

Uso: applicare mattina e sera, massaggiando con cura le zone interessate fino a completo assorbimento.

Ingredients: Aqua, Rosa Moschata, Hydrogenated Polyisobutene, Cetyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Allantoin, Mandelic Acid, Xymeninic Acid, Levulinic Acid, p-Anisic Acid, Arginine, Marrubium Vulgaris Extract, Panthenol, Tocopherol, Phenoxyethanol, Sodium EDTA, Carbomer, Acrylates C10/30 Alkyl Acrylates Crosspolymer, Caprylic/Capric Trygliceride, Glycerin and Palmitoyl Dipeptide-5 Diaminobutyroyl Hydroxythreonine and Palmitoyl Dipeptide-5 Diaminohydroxybutyrate, Palmitoyl Tripeptide-5, Pentaerythrythyl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Potassium Hydroxide, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Menthol.

Dispenser 150 ml

Crema vellutante agli steroli vegetali

Ottima idratante, testure leggera

Grazie ai fitosteroli di soia (che inducono la sintesi di collagene ed elastina) e agli oli di jojoba e di rosa mosqueta, questa crema idrata la pelle e la rende elastica e vellutata. Particolarmente indicata per le donne over 50, è un'ottima anti-age, ideale dopo il bagno e come doposole viso e corpo.

I fitosteroli di soia denominati gli ormoni vegetali della giovinezza, nei prodotti cosmetici hanno dimostrato di avere effetti biologici e biochimici, questi effetti sono basati non solo sulle proprietá estrogeniche degli fitosteroli, ma anche sul loro ruolo di modulatori dei ssitemi di trasporto di membrana. I fitosteroli infatti presentano un effetto biomimetico, dovuto alla loro somiglianza strutturale col colesterolo.
Le risposte cellulari agli steroidi sono state attribuite alla capacitá dei recettori steroidei di attivare i meccanismi trascrizionali, in cellule riproduttive e non riproduttive. Tali effetti sono responsabili, nei diversi sistemi cellulari, del controllo della progressione e della sopravvivenza cellulare. I recettori steroidei attivano le vie di trasduzione del segnale mediante interazioni molecolari complesse. Tale meccanismo rende capaci i fitosteroli di interagire con i recettori dei fibroblasti in modo da indurre la sintesi di macromolecole dermiche, principalmente collagene ed elastina.

Uso: applicare mattina e sera, massaggiando con cura le zone interessate fino a completo assorbimento.

Ingredients: Aqua, Simmonsdia Chinensis Oil, Hydrogenated Polyisobutene, Rosa Moschata Seed Oil, Phytosterols, Arginine, Carbomer, Iminodisuccinic Acid Sodium Salt, Pentaerythrythyltetra-d-ter-butyl-hydroxy hidro cinnamate, Phenoxyethanol.

Dispenser 200 ml

Torba Vegetominerale di Reichenau

Dalle torbe millenarie, un toccasana per la pelle

E' una pasta gelatinosa-fibrosa naturale, di colore bruno scuro e inodore, la cui parte attiva è costituita da un peloide naturale (torba vegeto-minerale) composto da una miscela di acqua minerale con sostanze organiche e inorganiche, lentamente formatosi per accumulo e decomposizione di residui vegetali nei fondali delle torbiere. Viene estratto manualmente da depositi millenari (formatesi in diecimila anni dopo l'era glaciale).

Le proprietà
Le sue proprietà biologiche sono dovute all'elevata quantità di fitoplancton. L'alta concentrazione di principi attivi (sostanze termali attive) permette di sfruttare i benefici del termalismo. La termoattività e la capacità di scambio ionico consentono una idro-regolazione cutanea generale, indispensabile nei trattamenti che coinvolgono uno squilibrio idrico dei tessuti (adipe, fragilità capillare, pelli impure e senescenti). Raccomandato in ogni situazione che richieda un intervento dermopurificante, detossinante e riequilibrante del mantello epicutaneo.

Come funziona
Consente l'assimilazione e l'utilizzo degli elementi essenziali che concorrono a migliorare i principi fisiologici della cute, contribuendo a migliorare i meccanismi naturali di difesa e il ripristino della barriera fisiologica epicutanea. La Torba favorisce l'attivazione dei processi metabolici cutanei, con risoluzione dei processi intossicativi. Di fatto è una "termoterapia": ha la capacità di trattenere acqua (idropressia) e calore, determinando così un effetto vasoattivo e tonificante con conseguente rinforzo delle pareti vasali, diminuzione della permeabilità capillare e visibile miglioramento dell'atonia cutanea (nelle pelli reattive, in presenza di fragilità capillare, teleangectasie e couperose). Svolge inoltre un'azione detossinante e ossigenante, agendo come biocatalizzatore negli strati profondi della pelle (pelli alipiche e iperseborroiche). L'olio di rosmarino è un eccellente tonico cutaneo, utile nel conferire compattezza alla pelle; aumenta poi il flusso sanguigno (azione rubefacente) coadiuvando così l'azione della torba. L'acetil-glucosamina è uno dei costituenti dell'acido ialuronico presente nel derma e svolge importanti funzioni di mantenimento, lubrificazione e idratazione dei tessuti cutanei. Cosa contiene
Fitoplancton; acidi grassi liberi, mono e di-gliceridi; fosfolipidi (che facilitano l'assorbimento transcutaneo); steroli; polisaccaridi e specialmente i loro prodotti di idrolisi (esosamine e acidi uronici); steroidi (beta-sitosterolo, stigmasteolo ed altri); olio di Rosmarino, acetil-glucosamina, lecitina. Uso:
Maschera viso-collo - applicare sulla pelle, dopo accurata detersione, come una normale maschera e tenere in posa per 10-15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e rimuovere gli eventuali residui con aquaterm.
Cataplasma corpo e seno - applicare uno strato omogeneo di 2-3 mm sulle zone interessate, coprire con telo in cartene o pellicola e mantenere il calore corporeo con una coperta. Dopo 20-30 min. asportare il residuo con spugnature tiepide, in doccia o in vasca.
La Torba, per la sua particolare formulazione, si presta a essere massaggiata e manipolata.

Quando si usa
La Torba è lo strumento migliore per ottenere una detossinazione profonda dei tessuti, soprattutto se in presenza di infiammazione, stasi o edema. Attivo nei trattamenti fisioterapici muscolo-tendinei e articolari.
Indicato in tutti i casi di:
Ipercheratosi (pelli spesse), quando lo strato corneo dell'epidermide ispessisce a causa di disidratazione.
Pelli Iperlipidiche (untuose), per la sua azione detossinante e ossigenante.
Couperose e teleangectasie, per la sua azione lenitiva e decongestionante.
Pelli alipiche (pelli secche), quando la secrezione sebacea è insufficiente per inerzia delle ghiandole sebacee. Svolge un'azione mineralizzante.
Pelli seborroiche, preacneiche e acneiche, in un terreno con il pH epicutaneo alterato della microflora batterica superficiale, per la sua azione biocatalizzante e detossinante.
Smagliature, rughe, senescenza tissutale, quando cioè nel derma subentrano rotture delle fibre di collagene o elastina di sostegno. La Torba non ha un'azione "antismagliatura" diretta, ma interviene come "carrier" naturale nel processo mineralizzante della pelle, con effetto sostantivante.
Adipe, ritenzione idrica, in quanto accelera il biochimismo cellulare epicutaneo favorendo, osmoticamente, il movimento dei liquidi cellulari.

Vaso 250 ml e da 1000 ml

Idragel defaticante gambe e piedi

Drenante e rinfrescante

Gel rinfrescante e facilmente assorbibile, è un ottimo trattamento in caso di cellulite, pelli delicate, capillari fragili e gambe pesanti. Tra i suoi ingredienti, l'escina (drenante e rinforzante dei vasi), la rutina e la quercetina (antiradicali e rinforzanti dei vasi), il mentolo (stimolante del microcircolo superficiale), l'olio di mandorle dolci (ricco di vitamina E, emolliente e nutriente).

Uso: distribuire uniformemente sulle parti interessate evitando accuratamente le mucose e gli occhi. In caso di involontario contatto risciacquare a lungo. Evitare il contatto a bambini di età inferiore a tre anni.

Ingredients: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Menthol, Sodium Lactate, Carbomer, Escin, Quercetin, Iminodissuccinic acid sodium salt, Phenoxyethanol.

Tubo 125 ml

Idragel termoattivo

Per tutte le problematiche dell'apparato locomotore

Ottimo gel per massaggi fisioterapici ed estetici. Tra i suoi ingredienti, l'escina (drenante e rinforzante dei vasi), la rutina e la quercetina (antiradicali e rinforzanti dei vasi), il mentolo (stimolante del microcircolo superficiale), l'olio di mandorle dolci (ricco di vitamina E, emolliente e nutriente), l'olio essenziale di wintergreen (iperemiante, antidolorifico naturale, antinfiammatorio). L'insieme di questi ingredienti crea un effetto di caldo/freddo, drena i liquidi e rende questo gel particolarmente utile nei casi di infiammazioni muscolari e articolari. Indispensabile per il lavoro fisioterapico sportivo.

Uso: massaggiare energeticamente sulle zone interessate fino al totale assorbimento. Evitare il contatto a bambini di età inferiore a tre anni.

Ingredients: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Menthol, essential oil of Gaultheria Procumbens, Sodium Lactate, Carbomer, Escin, Quercetin. Iminodissuccinic acid salt, Phenoxyethanol.

Tubo 125 ml

Burro vegetale

Superidrante della pelle

Questo burro vegetale contiene oli preziosi, burro di cacao, di mango, di karitè e di palma da cocco. Una combinazione perfetta per reidratare la pelle, compresa la più secca, arida e squamata, e le zone del corpo più difficili, come gomiti, ginocchia, talloni e la parte anteriore della gamba. Ottimo anche come doposole. La rosa mosqueta fornisce gli acidi grassi essenziali fondamentali per il metabolismo delle cellule della pelle, l'echinacea stimola, ove necessario, la granulazione delle cellule e il loro rinnovamento migliorando il tono generale, il tè verde restituisce tono e vigore.

Uso: applicare sulle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento.

Ingredients: Aqua, Theobroma Cacao Butter, Butyrospermum Parkii Butter, Mangifera Indica Butter, Cocos Nucifera Oil, Rosa Moschata Seed Oil, Hydrogenated Polyisobutene, Cetyl Alcool, Cetyl Palmitate, Lecitin, Cera Alba, Glyceryl Stearate Citrate, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Propylene Glycol, Cholesterol, Phenoxyethanol, Echinacea Angustifolia Extract, Camelia Sinensis Extract, Bisabolol, Iminodisuccinic Acid Sodium Salt, p-Anisic Acid, Arginine, Carbomer, Mandelic Acid, Penta Erithrythyl tetra-d-ter-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Potassium Hydroxide.

Tubo 125 ml

Olio euforico

Olio da massaggio riattivante

Quest'olio ha effetti riequilibranti su ogni tipo di pelle e la rende più elastica e tonica. Migliora le performance sportive. Contiene oli vegetali di girasole, mandorle, sesamo, vinacciolo e oli essenziali di geranio, limone, maggiorana, rosmarino, menta piperita, lavanda, finocchio dolce, arancio, lauro nobile.

Uso: applicare sulle zone interessate e massaggiare con cura fino a completo assorbimento.

Ingredients: Helianthus Annus seed oil, Prunus Dulcis seed oil, Sesamum Indicum seed oil, Vitis Vinifera seed oil, Pelargonium Graveolens essential oil, Citrus Limonum essential oil, Origanum Mayorana essential oil, Rosmarinus officinalis essential oil, Mentha Piperita essential oil, Lavandula Angustifolia essential oil, Foeniculum Vulgare essential oil, Citrus aurantium dulcis essential oil, Laurus Nobilis essential oil, limonene, citronellol, linalool, citral, geraniol.

Flacone 250 ml

Olio olistico

Olio nutriente per ogni tipo pelle

Quest'olio nutre e ammorbidisce la pelle, ottimo dopo bagno e per massaggi prolungati. Contiene oli vegetali di girasole, mandorle dolci, sesamo, vinacciolo, e olio essenziale di limone.

Uso: applicare sulle zone interessate e massaggiare con cura fino a completo assorbimento.

Ingredients: Helianthus Annus seed oil, Prunus Dulcis seed oil, Sesamum Indicum seed oil, Vitis Vinifera seed oil, Citrus Limonum essential oil, citral, limonene.

Flacone 250 ml